Associazione Progetto Comune

Associazione culturale politica

Progetto Comune presenta il progetto Piedibus

Scritto da Ass.ne Progetto Comune   
Giovedì 08 Dicembre 2011 23:09

Progetto PiedibusDopo un intenso lavoro che si protrae dal mese di Settembre e che ha coinvolto genitori, bambini, insegnanti e semplici sostenitori, abbiamo presentato ufficialmente il nostro progetto per l’istituzione di un servizio “Piedibus” nel comune di Villacidro.

 


Giovedì 1 Dicembre è stato illustrato il progetto alla dirigente dott.sa Giuliana Orrù, della direzione del circolo didattico G. Dessì, a seguire, Martedì 7 Dicembre, è stata effettuata una presentazione allargata ai tutti i soggetti che a diverso titolo saranno chiamati a interagire nelle fasi realizzative del progetto.

 

Oltre al dott. Chia della ASL 6 (che ringraziamo per averci messo a disposizione lo spazio per la presentazione), era presente all'incontro, una delegazione dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Teresa Pani e dal capogruppo di maggioranza Nino Orrù. Presente anche il maestro Ignazio Muscas in rappresentanza della dirigenza scolastica. Gli inviti sono stati estesi anche ai rappresentanti della Polizia Municipale, dell'Amministrazione Provinciale, dell’ Ente Foreste Della Sardegna e dei due gruppi scout di Villacidro.

Siamo particolarmente orgogliosi di essere giunti a questo momento per noi molto significativo, che ci consente, attraverso la formulazione di una proposta concreta e articolata di assolvere a uno dei nostri intenti costitutivi, quello di essere soggetto propositivo per la comunità, coinvolgendola in un percorso di condivisione e partecipazione, insomma abbiamo dato vita a un tassello di quello che per noi è il "progetto comune".

Dopo questi incontri preliminari, di carattere istituzionale, si tratta di attendere le decisioni che sarà chiamato a prendere il Consiglio di Circolo circa l’adozione del progetto. Una volta ottenuto l'auspicato via libera, organizzeremo una presentazione pubblica, aperta a tutti i cittadini, affinchè chiunque possa partecipare e condividere le successive fasi che porteranno all'attuazione concreta del progetto.


Un doveroso ringraziamento va a chi, con grande entusiasmo e serietà, ha reso possibile la redazione di questo progetto, dando vita al gruppo di lavoro che vi si è dedicato.

L'intero progetto, assai particolareggiato e approfondito, è scaricabile integralmente da questo link.

 

Cerca nel sito

Copyright © 2011-2018 - Progettocomune.info
Associazione Progetto Comune è rilasciato sotto Licenza Creative Commons: Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Questo sito non costituisce una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.