Associazione Progetto Comune

Associazione culturale politica

Inaugurazione piedibus di via Cavour

Scritto da Ass.ne Progetto Comune   
Lunedì 18 Marzo 2013 01:10

Inaugurazione

Il 21 Marzo a Villacidro saranno inaugurate altre 4 linee del progetto Piedibus, un modo nuovo di riproporre l'antica abitudine di recarsi a scuola a piedi.

L'inaugurazione del piedibus per le scuole di via Cavour, saluterà l'avvento della primavera con una vera e propria festa itinerante, a un anno esatto di distanza dall'introduzione a Villacidro di questo modello di mobilità sostenibile.

L'inaugurazione, che vedrà coinvolti i bambini della scuola di via Cavour riguarda l'estensione del progetto avviato in via sperimentale lo scorso anno didattico.

In questo modo, si concretizza l'impegno assunto di estendere il Piedibus anche agli altri plessi scolastici di Villacidro.

Il progetto è stato condiviso con la comunità locale, le famiglie e la cittadinanza, che con notevole entusiasmo e coinvolgimento ne permettono la realizzazione quotidiana.

Il Piedibus di Villacidro, il primo nel Medio Campidano e uno dei pochi in Sardegna, è stato promosso dalla nostra associazione, che tra i suoi obbiettivi si prefigge di proporre e diffondere nuovi stili di vita che promuovano la socializzazione e la sostenibilità ambientale.

L'iniziativa ha anche ottenuto un contributo da parte della Fondazione Banco di Sardegna che ha ritenuto di sostenere il progetto, riconoscendone la validità e l'efficacia nel campo della mobilità sostenibile.

Appuntamento ai cancelli della scuola alle ore 8,15 e buona Primavera a tutti!

 

 

Cerca nel sito

Copyright © 2011-2018 - Progettocomune.info
Associazione Progetto Comune è rilasciato sotto Licenza Creative Commons: Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Questo sito non costituisce una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.