Associazione Progetto Comune

Associazione culturale politica

Dalla Regione Sardegna stop all'eolico nel Medio Campidano

Scritto da Ass.ne Progetto Comune   
Giovedì 29 Ottobre 2015 01:17

EolicoLa Giunta regionale ha detto no al progetto di un parco eolico della Societa' Medio Campidano Eolica srl che prevedeva 32 pale a San Gavino Monreale e due in quello di Villacidro, per una potenza complessiva di 112,2 MW.


  "Produrebbe una forte criticita' per l'ambiente e il paesaggio, compreso quello d'interesse archeologico", ha detto l'assessore dell'Ambiente Donatella Spano, a proposito del progetto che non ha superato la valutazione di compatibilita' ambientale.


  "Verrebbe compromessa la tutela ambientale, che per noi e' una priorita'. Gli uffici della Regione hanno tenuto conto del parere negativo della Soprintendenza delle Belle Arti e Paesaggio e delle recenti linee guida delle aree e dei siti della Sardegna individuati come non idonei all'installazione di impianti eolici, contenuti in una delibera approvata dalla Giunta il 7 agosto scorso. (AGI) Red/Rob

 

Cerca nel sito

Copyright © 2011-2018 - Progettocomune.info
Associazione Progetto Comune è rilasciato sotto Licenza Creative Commons: Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Questo sito non costituisce una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.