Associazione Progetto Comune

Associazione culturale politica

Avvicendamento ai vertici dell'Associazione

Scritto da Ass.ne Progetto Comune   
Mercoledì 25 Novembre 2015 18:20

StaffettaDopo gli adempimenti burocratici e le trascrizioni presso gli uffici competenti, ufficializziamo il nuovo assetto dei vertici associativi, in seguito alle dimissioni dalla presidenza da parte di Marco Cazzaniga a cui subentra, indicata a stragrande maggioranza, AnnaMaria Sedda.

In uno stato dove raramente si assiste a dimissioni spontanee, può risultare addirittura impegnativo comprendere la rinuncia a ricoprire una carica e il conseguente farsi da parte per favorire un ricambio e un rinnovamento.
Ma è di questo che si tratta, come ha voluto spiegare lo stesso presidente uscente nella sua lettera in cui annunciava ai soci la decisione di dimettersi:


Faccio seguito alla comunicazione informale annunciata durante la riunione dello scorso 28 ottobre, in cui informavo i soci presenti circa l'intenzione di dimettermi dalla presidenza dell'Associazione.

Come già avuto modo di argomentare ai presenti, non si tratta di un atto di disimpegno o di allontanamento nei confronti dell'Associazione, ma della sentita esigenza di favorire il ricambio e realizzare un avvicendamento per questa carica.
Nello spirito del nostro statuto ma anche in una concezione di democrazia che non sia solo di facciata, sono convinto sia normale pensare che una carica non debba essere ricoperta da una stessa persona in modo ininterrotto e che non sia corretto che ciò si protragga per troppo tempo.
In questo senso penso che non sia più rimandabile un avvicendamento alla presidenza della nostra Associazione e ho pensato alle mie dimissioni come a un gesto nella direzione di rendere questo passaggio inevitabile.
[...]
Mi scuso per quanto non sono riuscito a fare e per quanto avrei potuto fare meglio. Approfitto per ringraziare tutti per la fiducia e il sostegno che mi avete sempre dimostrato durante questi lunghi anni.
Fiducia e sostegno senza i quali non sarei stato in grado di ricoprire questo riguardevole incarico e affrontare assieme a voi passaggi talvolta tortuosi e momenti non sempre facili.

Assieme al rinnovamento della presidenza, l'assemblea dei soci ha provveduto anche alla nomina dei nuovi soggetti che formeranno il Consiglio Direttivo, come previsto dallo statuto. Le votazioni hanno indicato la seguente composizione : AnnaMaria Sedda (presidentessa) Sabrina Piras (tesoriera), Paola Ortu, Alessia Atzori, Giuseppe Diana.

 

 

Cerca nel sito

Copyright © 2011-2017 - Progettocomune.info
Associazione Progetto Comune è rilasciato sotto Licenza Creative Commons: Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Questo sito non costituisce una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.