Associazione Progetto Comune

Associazione culturale politica

Soddisfazione e ringraziamenti per i laboratori

Scritto da Ass.ne Progetto Comune   
Venerdì 27 Maggio 2016 10:12

LaboratoriMercoledì pomeriggio si è svolta al caffè letterario in piazza Zampillo a Villacidro, la prevista anteprima dell'evento La rivoluzione della nascita, che si terrà martedì 31 maggio alla presenza di Ruth Ehrhardt, ostetrica e autrice del libro “I Bisogni di Base di una donna in Travaglio”, e Hilda Garst, attivista per la protezione dei bisogni di base della MadreBambino nel periodo primale.


I tre interessanti laboratori previsti, di cui due destinati ai bambini, si sono svolti sullo sfondo dell'entusiasmo di chi era presente, soprattutto delle numerose mamme con i loro bimbi, che si sono intrattenuti per più del tempo previsto. I piccoli, curiosi ed affascinati durante le operazioni di semina di fagioli e altri ortaggi proposta da Leila Manno, di Associazione Progetto Comune, ma anche rilassati e creativi nel laboratorio emozionale-sensoriale tenuto dalle bravissime professioniste montessoriane dell'Associazione Radici e Ali di Oristano, che ci hanno regalato la loro competenza. Diversi adulti nel frattempo erano coinvolti nel laboratorio di cosmesi naturale, con l'abile guida della  presidente dell'Associazione Qedora, Daniela Inconis.
E' stata un'esperienza molto interessante e visibilmente apprezzata da grandi e piccini e, pensiamo, sicuramente da ripetere, anche per esaudire il desiderio di qualche bimbo che aggiungendosi agli iscritti all'ultimo momento non ha potuto seguire i laboratori perchè già al completo,  e non replicabili al momento per via dei tempi troppo stretti.
Non ci resta che ringraziare di cuore le due associazioni, Qedora e Radici e Ali, che ci hanno gentilmente supportato e il Caffè Letterario che ci ha cortesemnete ospitato, nonchè mamme, padri, nonne e bimbi presenti che ci hanno divertito, con l'auspicio di ripetere analoghe sinergiche esperienze, magari disponendo di tempi più dilatati.

 

Rinnoviamo l'appuntamento per Martedì 31 maggio alle ore 17:00, presso il Caffè Letterario a Villacidro per l'evento sul tema "La protezione della nascita, ovvero: spunti materni di ecologia profonda - Sviluppare il rispetto per MadreBambino e MadreTerra" al quale interverranno Ruth Ehrhardt, ostetrica e autrice del libro “I Bisogni di Base di una donna in Travaglio”, e Hilda Garst, attivista per la protezione dei bisogni di base della MadreBambino nel periodo primale.

 

Cerca nel sito

Copyright © 2011-2018 - Progettocomune.info
Associazione Progetto Comune è rilasciato sotto Licenza Creative Commons: Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Questo sito non costituisce una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.