Associazione Progetto Comune

Associazione culturale politica

Incontro informativo manifestazione centrale termodinamica

Scritto da Ass.ne Progetto Comune   
Mercoledì 22 Giugno 2016 11:10

NoMegacentraleLocandinaL'Associazione Progetto Comune è tra i promotori della manifestazione “Fermiamo la Megacentrale” che si svolgerà sabato 2 luglio dalle ore 9 all'incrocio tra la SS 197 (Guspini-San Gavino M.) e la SP 7 (Gonnosfanadiga – Pabillonis).

Per meglio approfondire le ragioni della manifestazione e comprendere la portata degli attacchi al territorio da parte degli speculatori invitiamo tutti i cittadini alla riunione che si terrà il 24 giugno a Villacidro alle ore 18:30 presso l'aula consiliare del Comune di Villacidro.

232 ettari nelle campagne tra Gannosfanadiga e Guspini e 269 ettari tra Decimoputzu e Villasor nelle mire di una multinazionale, con diverse aziende agricole che rischiano di essere cancellate per far posto a due centrali termodinamiche solari da 55 MW per la produzione di energia elettrica, tra le più grandi in Europa. La multinazionale con sede a Londra, da tre anni sta mandando avanti questo progetto con determinazione e forti sostegni politici nei ministeri, attratta dalle centinaia di milioni di incentivi pubblici. Si tratta di un'operazione che dissolverebbe un pezzo importante della nostra economia agricola con grave pregiudizio delle risorse idriche e ambientali, senza alcun beneficio occupazionale e sociale per il territorio.

 

Cerca nel sito

Copyright © 2011-2018 - Progettocomune.info
Associazione Progetto Comune è rilasciato sotto Licenza Creative Commons: Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Questo sito non costituisce una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.