Associazione Progetto Comune

Associazione culturale politica

Su Connotu 2016: pronti? Si parte!

Scritto da Ass.ne Progetto Comune   
Martedì 20 Settembre 2016 22:23

Castangias Pineta
Anche quest'anno sarà una passeggiata botanica a fare da apripista alla manifestazione Su Connotu.
In collaborazione con associazione Qedora avrà luogo infatti l'1 ottobre la prima uscita del Corso di Erboristeria Popolare Sarda, in località Castangias a Villacidro.

L'escursione prevede di percorrere un sentiero che porta alla Chiesetta del Carmine, circondata da una pineta che offre un attraente panorama che spazia dal paese a tutto il Campidano. Dopo una sosta per i pranzo sarà possibile visitare il Parco di Castangias, luogo caratterizzato dalla presenza di numerose sorgenti, che alimentavano l'acquedotto del paese.

Il Corso di Erboristeria Popolare Sarda, giunto alla sua terza edizione sarà guidato anche quest'anno dall'esperto Gianpaolo Demartis.

Appuntamento quindi per sabato 1 ottobre davanti al Lavatoio Liberty di Villacidro alle ore 9.00, per poi raggiungere la meta. Il termine della passeggiata è previsto attorno alle ore 16:30, con la possibilità per chi fosse interessato, di seguire i lavori del seminario sulla biodiversità che avrà inizio subito dopo presso l'ex Mulino Cadoni.

 

Le iscrizioni all'escursione si possono effettuare online utilizzando il modulo di Associazione  Qedora a questo link : http://bit.ly/2cNWs2u

 

 

Cerca nel sito

Copyright © 2011-2018 - Progettocomune.info
Associazione Progetto Comune è rilasciato sotto Licenza Creative Commons: Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Questo sito non costituisce una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.