Associazione Progetto Comune

Associazione culturale politica

Masainas - Dalla Terra e dalle Mani 2016

Scritto da Ass.ne Progetto Comune   
Giovedì 10 Novembre 2016 13:54

DallaTerraEDalleMani2016L'evento di quest'anno, giunto alla sua decima edizione, tratterà dei diversi temi di accoglienza: accoglienza come condivisione di cibo, di semi e di vita; accoglienza come forma di integrazione; accoglienza come sviluppo turistico del territorio.

Si festeggia quindi una tappa importante di uno dei progetti che sta coinvolgendo la comunità locale sul recupero dell’autonomia, della biodiversità e della salute nella produzione del cibo “I semi del futuro”.

L’intera giornata di venerdì 11 Novembre sarà dedicata alla preparazione del pane, con la farina ottenuta dai miscugli di semi e ci sarà il tempo per capire e approfondire l’importanza del progetto.

Sabato 12 Novembre, al mattino si aprono nuovi sguardi sulla presenza di giovani migranti nel nostro territorio con un incontro dedicato a loro e agli studenti del territorio. Al pomeriggio ci sarà un confronto sui temi del cambiamento da diversi punti di osservazione attraverso storie di vita.

Domenica 13 Novembre, un viaggio nel turismo alla scoperta di aspetti e dimensioni nuove che possono migliorare la vita delle comunità ospitanti oltre che dei viaggiatori.

 

Il programma dettagliato della manifestazione è raggiungibile visitando la locandina, altre informazioni si possono avere visitando il sito web di DomusAmigas e all'interno dell' evento Facebook.

 

Cerca nel sito

Copyright © 2011-2016 - Progettocomune.info
Associazione Progetto Comune è rilasciato sotto Licenza Creative Commons: Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Questo sito non costituisce una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.