Associazione Progetto Comune

Associazione culturale politica

Manifestazione sabato 25 marzo

Scritto da Ass.ne Progetto Comune   
Mercoledì 22 Marzo 2017 23:32

Manifestazione25Marzo 300
Sabato 25 marzo
a Gonnosfanadiga, grande manifestazione contro la centrale termodinamica e tutte le speculazioni energetiche.
La Consulta A.T.E. (Ambiente Territorio Energia, di cui Associazione Progetto Comune fa parte) composta da Comitati e Associazioni mobilitati sui temi ambientali e le Amministrazioni Comunali che hanno aderito (Guspini, Sardara, Gonnosfanadiga, Villanovaforru e Palmas Arborea)


organizza:


una manifestazione contro i progetti di centrali Termodinamiche Solari in Sardegna.
Le multinazionali dell'Energia Verde, non si arrendono e attendono il via libero dal Ministero per la difesa dell'Ambiente, nonostante l'opposizione dei territori e della Regione Sardegna, che ha più volte dichiarato la sua contrarietà arrivando a prendere una posizione netta e forte il 28 settembre 2016 in Consiglio Regionale con la mozione 250 che dava mandato al Presidente, di impugnare un eventuale autorizzazione nelle dovute sedi giudiziarie.

Parere contrario è stato espresso anche dal ministero dei Beni Culturali, che ha recepito le osservazioni di insostenibilità dei progetti avanzate da Comitati e Associazioni Ambientaliste, Associazioni di categoria e Amministrazioni locali.

Siamo tutti chiamati, a ribadire il nostro Forte NO nei confronti di questi scellerati propositi.

Appuntamento per sabato 25 marzo a Gonnosfanadiga. Partenza alle ore 9.00 dalla Fiera Mercato, si proseguirà alle ore 10.00 verso la Piazza 17 Febbraio e da lì, dopo alcuni interventi, si raggiungerà la località Pauli 'e Cungiau, destinata ad accogliere la centrale termodinamica del progetto Gonnosfanadiga/Guspini/Villacidro.


Scarica e diffondi la locandina.

 

 

 

Cerca nel sito

Copyright © 2011-2017 - Progettocomune.info
Associazione Progetto Comune è rilasciato sotto Licenza Creative Commons: Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Questo sito non costituisce una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.