Associazione Progetto Comune

Associazione culturale politica

Usi civici: gli atti dell'incontro / 1

Scritto da Ass.ne Progetto Comune   
Sabato 27 Maggio 2017 14:26

UsiCivici Materiali 1L'incontro pubblico “Usi Civici: le terre che non sappiamo di avere” tenutosi venerdì 19 maggio, nell’aula consigliare del Comune di Villacidro, è stato un’occasione per far luce  sulla natura, le caratteristiche e la consistenza del nostro grande patrimonio immobiliare collettivo, terra bene comune.

Al fine di avviare un confronto pubblico anche con l’Amministrazione Comunale, che si spera sia il più aperto e trasparente possibile, per una sua gestione virtuosa e proficua a vantaggio di tutta la comunità villacidrese.
E’ nostro intento pertanto continuare il dibattito finalizzando le energie ed i contributi di tutti, comprese le critiche, alla migliore fruizione, valorizzazione e tutela di questi possedimenti collettivi.
Allo scopo rendiamo pubblici gli atti che via via i relatori ci faranno pervenire.

Cominciamo con la pubblicazione dei dati illustrati da Giovanni Soro, Funzionario dell'Ufficio Patrimonio del Comune di Villacidro, relativi alla consistenza del patrimonio appartenente a tutti i cittadini villacidresi, alla gestione delle varie Amministrazioni Comunali fino alla definizione all’attuale situazione (qui visibile e scaricabile, 18Mb).

L’invito alla partecipazione è ovviamente rivolto soprattutto ai residenti a Villacidro, titolari del diritto di uso civico sul suddetto patrimonio.
Vi invitiamo pertanto ad intervenire nel dibattito e dire la vostra.

 

 

Cerca nel sito

Copyright © 2011-2017 - Progettocomune.info
Associazione Progetto Comune è rilasciato sotto Licenza Creative Commons: Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Questo sito non costituisce una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.