Associazione Progetto Comune

Associazione culturale politica

Quest'anno a Su Connotu anche ... i gufi

Scritto da Ass.ne Progetto Comune   
Sabato 23 Settembre 2017 09:52

OtusSardegna 0Domenica 1 ottobre, a Villacidro, nell'ambito della manifestazione Su Connotu, sarà presente l'Associazione Fructus Terrae, con un banchetto divulgativo del progetto O.TU.S Sardegna (Oasi di Tutela per gli Strigiformi), un progetto scientifico che ha come obbiettivo la tutela e la ricerca sulle principali specie di rapaci notturni presenti in Sardegna.

L'Associazione Fructus Terrae si occupa principalmente di educazione e divulgazione ambientale, con un occhio di riguardo sulla salvaguardia degli ambienti naturali e rurali e delle specie animali e vegetali che le abitano. Ci racconteranno i dettagli del progetto e le abitudini dei rapaci notturni della Sardegna, con spiegazioni e laboratori per capire meglio il mondo degli strigiformi.

Sono previsti nel corso della giornata liberi laboratori di analisi dei boli alimentari dei rapaci notturni, per approfondire e comprendere il tipo di alimentazione di questi affascinanti volatili.


Ulteriori informazioni sulle attività del progetto sono reperibili sulla pagina facebook di OTUS Sardegna.

OtusSardegna

OtusSardegna

OtusSardegna

OtusSardegna

OtusSardegna

OtusSardegna

OtusSardegna

OtusSardegna

OtusSardegna

 

 

Cerca nel sito

Copyright © 2011-2017 - Progettocomune.info
Associazione Progetto Comune è rilasciato sotto Licenza Creative Commons: Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Questo sito non costituisce una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.