Associazione Progetto Comune

Associazione culturale politica

È arrivato lo stop al CSP mostro!

Scritto da Ass.ne Progetto Comune   
Sabato 23 Dicembre 2017 12:44

Stop al progetto CSPApprendiamo con grande soddisfazione che il Consiglio dei Ministri, nella seduta di venerdì 22 dicembre 2017, ha deciso “a norma dell’articolo 5, comma 2, lett. c) bis della legge n. 400 del 1988, la non sussistenza delle condizioni per autorizzare la realizzazione, nei comuni di Gonnosfanadiga,Guspini, e Villacidro della realizzazione di un impianto solare termodinamico da 55 MW denominato “Gonnosfanadiga” e delle opere connesse” (http://www.governo.it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-64/8712).

Una vittoria indubbiamente, anche se non ancora completa su tutti i tanti fronti degli interventi speculativi sul nostro territorio. Non c'è stato infatti alcun pronunciamento sull'altro progetto analogo, quello denominato "Fluminimannu", previsto nei territori di Villasor e Decimoputzu.  E non possiamo dimenticare nemmeno lo stato di avanzamento del progetto di San Quirico, alle porte di Oristano,  che a differenza dei due sopra citati ha incassato il via libera della Giunta regionale. 
Per questo la battaglia assieme agli altri comitati, alle associazioni e con le tante persone che da anni si battono contro la speculazione energetica, non può considerarsi conclusa.

 

 

Cerca nel sito

Copyright © 2011-2018 - Progettocomune.info
Associazione Progetto Comune è rilasciato sotto Licenza Creative Commons: Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Questo sito non costituisce una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.