Associazione Progetto Comune

Associazione culturale politica

L'Altipiano. Emilio Lussu ottant'anni dopo

Scritto da Ass.ne Progetto Comune   
Mercoledì 07 Novembre 2018 11:10

LocandinaIacopoOnnis 300Sabato 10 novembre, alle ore 17,30, presso Casa Dessì, via Roma, 65 a Villacidro, Associazione Progetto Comune offrirà il proprio contributo alla otto giorni di iniziative allestite a Villacidro dall'Amministrazione Comunale e da numerose associazioni, per non dimenticare - a 100 anni dalla sua fine - la Prima Guerra Mondiale. In collaborazione con Fondazione Giuseppe Dessì e nell'ambito della rassegna "Storie in trasformazione", la nostra associazione propone la presentazione del libro "L'Altipiano. Emilio Lussu ottant'anni dopo". Tra noi il suo curatore, Jacopo Onnis, che attraverso una raccolta di scritti e testimonianze di storici, scrittori, registi cinematografici sul capolavoro di Emilio Lussu, scritto ottant'anni fa, restituisce una dimensione della guerra più vicina al dramma umano di chi l'ha combattuta che alla retorica di chi l'ha imposta. Coordinerà l'incontro Mauro Tuzzolino (Associazione Eutropia) dopo un'introduzione a cura di Giuseppe Diana (Associazione Progetto Comune).

 

 

Cerca nel sito

Copyright © 2011-2018 - Progettocomune.info
Associazione Progetto Comune è rilasciato sotto Licenza Creative Commons: Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Questo sito non costituisce una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.