Associazione Progetto Comune

Associazione culturale politica

Il confronto elettorale che non ci sarà: saremo tutti meno informati

Scritto da Ass.ne Progetto Comune   
Domenica 17 Febbraio 2019 02:12

elezioni-regionalixx 1280x801Fallisce il confronto elettorale che tanto faticosamente abbiamo cercato di allestire per mettere a confronto tra loro i nove candidati villacidresi alle elezioni regionali, sottoponendoli alle domande dei cittadini il 21 febbraio.


Sarebbe stato un confronto leale e paritario, dove a tutti i partecipanti avremmo garantito imparzialità e parità di trattamento, come già dimostrato 5 anni fa in occasione delle scorse elezioni regionali. La morte in culla dell’iniziativa non è da ascrivere alle difficoltà – troppe ma caparbiamente superate – nel reperire la sala dell’ex Consiglio Provinciale, o alla mancanza di motivazione da parte degli organizzatori.

Piuttosto è la cattiva abitudine, sempre più diffusa, che caratterizza chi si affaccia alla ribalta politica: non accettare momenti di pubblico confronto, dove cogliere l’opportunità di misurarsi con gli avversari politici e con le domande dei cittadini.

A onor del vero segnaliamo, coloro che avrebbero preso parte al confronto, dando fin da subito la loro disponibilità: Luisa Cuccu, Adriano Muscas, Francesca Pinna, Monica Pinna, Giovanni Soro. Hanno motivato la loro assenza Franco Chia e Giulia Orrù, per impegni inderogabili.

Gli altri, tra rimandi e mancate risposte, si sono di fatto negati. Pertanto, per evitare un dibattito svuotato della presenza di tutti i candidati, abbiamo ritenuto di sospendere l’organizzazione dell’incontro, e divulgare i nomi di chi aveva comunque aderito all’iniziativa.

 

Gli organizzatori: Associazione Progetto Comune e Laboratorio Politico Off Lab.

 

 

Cerca nel sito

Copyright © 2011-2018 - Progettocomune.info
Associazione Progetto Comune è rilasciato sotto Licenza Creative Commons: Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Questo sito non costituisce una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.